Sartoria della pasta

Inutile fare presentazioni, tutti conosciamo uno dei più grandi produttori di pasta italiani.

Concentrata attivamente sulla comunicazione aziendale, ci ha commissionato una campagna adv per un progetto specifico: la sartoria della pasta.

L’azienda:
Il Molise c’è!

Aria pura di montagna, acqua cristallina di sorgente, mugnai da quattro generazioni. 
 
Forte della sua origine, l’azienda punta tutto sulla territorialità, mettendo in luce da dove deriva la qualità di ciò che offre. 

Sartoria
della pasta

La Molisana decide di raccontare il suo senso per l’eccellenza ricorrendo ad un binomio insolito ed ispirante che accosta il food ed il fashion, due icone internazionali del Made in Italy nel mondo e nasce la sartoria della pasta. Da qui, quindi, la commessa di una campagna adv rappresentante questo concetto.

La manualità

Il progetto prende forma partendo da un valore che accomuna sia il mondo del fashion, sia quello della pasta: la manualità. Sebbene i processi di produzione siano stati automatizzati, tutto è partito dalle mani, pronte ad impastare ed a cucire. Da qui, quindi, l’idea di incentrare la campagna su schetch, illustrazioni disegnate nelle quali la Pasta Molisana viene affiancata a strumenti sartoriali.