Il sapore della semplicità

Obiettivo del nostro intervento: raccontare la storia di ‘O Sole ‘e Napule in modo coerente ed esaltando il valore della territorialità e della genuinità dei prodotti.

Una storia di gusto e territorialità

L’azienda, nei suoi quasi 100 anni di storia si è sempre distinta per aver creduto nei principi e nei valori propri della tradizione italiana, realizzando prodotti sani e buoni che però, a livello comunicativo, non venivano enfatizzati.

Ci è stato commissionato il restyling completo dell’immagine aziendale, che si presentava non in linea con i valori dell’azienda e non in grado di presentare il prodotto nel modo corretto. Da un’accurata analisi abbiamo deciso di far leva sul concetto di cultura mediterranea, intesa come il valore del mangiare in compagnia, della semplicità delle preparazioni, avendo rispetto della stagionalità dei prodotti e del loro legame con un certo territorio.

Vivi Mediterraneo

Non solo Dieta Mediterranea, ma un vero e proprio stile di vita.

Vivi mediterraneo è un’esortazione al tramandare, attraverso il linguaggio del cibo, le conoscenze ed il saper fare del mondo contadino alle future generazioni. Vivi mediterraneo è la sintesi del rapporto dell’uomo con il suo cibo, la dialettica tra cura del territorio e cura di sé stessi, la sperimentazione mai dimenticata della tradizione, il nuovo che trae valore dall’antico.

Sintesi e coerenza

Siamo partiti da un concetto: snellire al massimo l’immagine del brand, rendendo ben visibile il marchio, mettendo in risalto il prodotto, inserendo, quindi, solo gli elementi necessari a rendere il packaging esaustivo in termini di informazioni.

La linea grafica progettata abbraccia tutta la gamma di prodotti, creando così una coerenza comunicativa. Le varie categorie di prodotto vengono identificate tramite un colore, ma tutte fanno fede allo stesso layout.

Riconoscibilità e continuità

Il system viene replicato su tutti i formati, creando quindi una forte riconoscibilità del brand.

Linea chef

Stesso stile anche per la linea ho.re.ca.

Seppure con elemento grafico aggiuntivo, quale la linguetta che identifica la categoria di distribuzione, il layout segue l’impostazione dei prodotti di vendita al dettaglio.

Corporate & Adv

Ci siamo occupati, infine, della produzione di tutta la corporate identity e della campagna pubblicitaria per il lancio dei nuovi pack.