Svecchiare il brand

Obiettivo del nostro intervento: rendere attuale il brand Pasta Reggia.

Un lavoro che parte dal marchio, oramai obsoleto e poco leggibile, per poi migliorare il sistema packaging e rendere il tutto più coerente e leggibile.

Una storia di famiglia

Il pastificio Pallante dal mercato locale è diventato un’azienda internazionale che esporta in molti paesi e che ha tra i suoi clienti importanti trader e catene a livello mondiale.

Necessario quindi un intervento per migliorare la brand awareness.

Restyling marchio

Abbiamo effettuato il lavoro di pulizia, mantenendo lo stesso stile ma rendendo il marchio più leggibile. Inoltre, con le giuste proporzioni, abbiamo ottenuto un effetto visivo meno cheap rispetto al marchio precedente. 

Analisi Pack

Il pack vecchio risultava avere alcune criticità: testo su sezione trasparente, informazioni relative alla cottura ed al numero della pasta sulla parte bassa e poco leggibili.

giusta visibilità
del prodotto

informazioni organizzate
e ben visibili

centralità

migliorata visibilità
della referenza

1 – giusta visibilità del prodotto

2 – Informazioni ben organizzate e visibili

3 – Centralità

4 – Migliorata visibilità della referenza

Soluzione

Abbiamo quindi ridefinito il tutto dando centralità al marchio, riproporzionando la visibilità del prodotto, creando un preciso posizionamento per le informazioni.  Il layout grafico abbraccia tutte le linee di prodotto, ciascuna con dei dettagli caratterizzanti.

Linea Classica

Le specialità

I Rossi

Per la linea “I rossi” abbiamo creato un layout grafico moderno e diverso dalla proposta generale dei competitors, in modo da rendere il prodotto facilmente riconoscibile sul lineare di vendita. 

Le Regionali

Stesso discordo per i sughi regionali. Abbiamo creato un’etichetta ad hoc, mantenendo il sistema cromatico generale, aggiungendo le informazioni essenziali ed una cartina geografica come plus informativo della regione di nascita del sugo.

Corporate & Adv

Ci siamo occupati, infine, della produzione di tutta la corporate identity e della campagna pubblicitaria per il lancio dei nuovi pack.