Il nostro intervento

Quando stravolgere un brand è necessario, anche il più diffidente dei clienti alla fine cede.

Per questo progetto siamo partiti da zero, creando un’identità forte per un’azienda che prima non aveva ben presente il potenziale che può dare una corretta comunicazione.

L'azienda

In origine il nome del brand era “Sapori e tradizioni” (nome generico che rimanda ad un prodotto a basso costo) attraverso il quale non si percepiva di cosa si occupasse l’azienda. Malgrado ciò, nell’asset lavorativo/commerciale tutti erano consapevoli del fatto che si stesse parlando di prodotti surgelati.

Da qui la decisione di creare un naming in grado di connotare l’azienda in maniera specifica.

Perchè Cambiare?

Se un certo territorio ha fiducia in una famiglia, allora è una mossa intelligente quella di indirizzare questo patrimonio di valore verso i prodotti dell’impresa che quella famiglia gestisce.
 
Detto ciò “Sapori e tradizioni” diventa il payoff e, al suo post, nasce “Pelizza”. 
La strategia di marca per un’azienda richiede una visione a lungo termine ed una coerenza nelle politiche di prodotto, di prezzo, di distribuzione e di comunicazione. La coerenza aiuta ad identificare, distinguere e ricordare il prodotto o il servizio. Il facile riconoscimento consente di indirizzare le politiche aziendali verso il pubblico giusto.

Sistema packaging

Centralità del marchio, informazioni chiare, pulizia delle linee e prodotto mostrato nella giusta proporzione. Il blu, di richiamo al marchio Pelizza, è comune a tutte le linee di prodotto, le quali vengono differenziate attraverso un colore secondario.

Riconoscibile su tutti i formati

In tutti i formati e per tutte le linee di prodotto, il system grafico rende Pelizza riconoscibile in maniera immediata.