Il sapore della tradizione

Svecchiare il brand tortora

Il lavoro commissionato prevedeva la necessità di rendere attuale il brand Tortora.

Il progetto di restyling è partito dal marchio, che si presentava poco leggibile e poco moderno, arrivando poi alla creazione di un sistema di packaging rivolto ad un nuovo target, delineato dopo un’accurata analisi.

Cibi Tipici Napoletani

Essendo l’azienda specializzata nella produzione di cibi appartenenti alla tradizione napoletana, abbiamo immaginato un’immagine rustica, immediata, che potesse essere in linea con quanto presente all’interno dei pack.

Nuovo contesto

Prodotti veloci da preparare, gustosi e ideali per aperitivi in amicizia e feste: questo è il target a cui ci siamo rivolti, giovani ragazzi con poco tempo a disposizione per la preparazione dei cibi ma non disposti a sacrificare i buoni sapori.

Situazione pregressa

Prima del nostro intervento non vi era coerenza di immagine, ogni linea di prodotto aveva un impostazione grafica a sé, cosa che rendeva poco riconoscibile il brand.

Sistema cromatico

Abbiamo elaborato un sistema cromatico per ciascuna categoria di prodotto, in modo da differenziarle mantenendo, però, sempre il system individuato a monte.

Foto prodotto

Foto accattivanti, prodotti gustosi che invogliano all’acquisto.

Abbiamo eliminato la finestratura, preferendo l’utilizzo di immagini rappresentative del contenuto.

1 – Centralità del marchio

2 – Plus informativo

3 – Colore identificativo della linea di prodotto

4 – Migliorata visibilità della referenza

5 – Plus informativo

4 – Immagine chiara ed accattivante del prodotto

Centralità del marchio

Plus informativo

Colore identificativo della linea di prodotto

Migliorata visibilità della referenza

Plus informativo

Immagine chiara ed accattivante del prodotto

Specialità

Il system definito viene riportato anche nella linea specialità, cosa che rende il brand identificabile nell’immediatezza.

Paste fresche

Alla base del layout grafico, dedicato alle paste fresche, vi è la pulizia delle linee unita all’immediata leggibilità della referenza, caratteristiche proprie del system utilizzato per tutte le referenze.

Dolci

Stesso discorso anche per i dolci, rigorosamente figli della tradizione napoletana.

Fiere

Abbiamo realizzato gli stand fieristici, mantenendo sempre coerenza con quello che è lo stile del brand ed il target a cui si riferisce.